Resistere, Resistere, Resistere

Resistenza alla dittatura interNazi[onalsociali]sta = Resistenza all'invasione straniera = Resistenza al genocidio del popolo italiano




martedì 5 gennaio 2016

Americanismo: il germe virale della desolazione culturale


Nel faticoso e disturbato torpore della cabina passeggeri, la voce dell’assistente di volo era intenta ad avvisare i rintronati viaggiatori dell’imminente approdo, la sciagura a cui sarebbero andati incontro a breve: essere giunti nella terra della desolazione culturale. Questo, infatti, sostanziano gli USA oggi
La “land of opportunity” è stata travolta dal disgusto verso la sua intangibilità sostanziale. 
Checché se ne dica, la legislazione pecuniaria della Federal Reserve, il dispotismo di Wall Street, e la mondanità di Miami Beach, saranno infrante dalla frivolezza che li cosparge e che, odiernamente, viene spacciata per assolutezza esistenziale.
Qualsiasi cosa rimpiazzi la cultura ha successo. 
In un’accozzaglia di usi e costumi apolidi, che annienta il concetto di identità, l’alienazione diviene carburante per azionare il meccanismo della fustigazione dell’eredità millenaria dell’Uomo, a suon del fruscio di banconote verdognole e dello scrosciare vibrante di bicchieri colmi di alcolica inettitudine. Nel sotteso operare della sua infamità, l’americanismo sublima le menti, annebbiate ed anestetizzate dalla perdizione dell’effimero, e le dissuade dal perseguimento della morale culturale.
New York, Atalanta, Miami, sono l’infrangersi contro ciò che gli Stati Uniti d’America rappresentano da più di 150 anni di trascorso: la totale astinenza da una profondità culturale, da un’educazione alle e delle tradizioni, e da una sacralità identitaria. La bellezza di un soggiorno oltreoceano risiede solo in una certezza: il biglietto di ritorno.
      Condensato da "L'intellettuale dissidente" > Alex Angelo D'Addio -17/08/2015

Etichette: , , , , , , , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

Link a questo post:

Crea un link

<< Home page

 
___________________________________ ___________________________________